Il nome Joseph Eli è di origine ebraica e significa "Dio aumenterà". La figura storica più famosa con questo nome è il profeta Giuseppe, figlio di Giacobbe e favorito dai suoi fratelli nel libro della Genesi nella Bibbia ebraica.
Il nome Joseph Eli era molto comune tra gli ebrei durante l'epoca biblica, ma è stato adottato anche da altre culture e religioni nel corso dei secoli. Ad esempio, il nome è stato utilizzato dai cristiani in onore del santo Giuseppe, che era il marito della Vergine Maria e il padre adottivo di Gesù Cristo.
Nel corso della storia, il nome Joseph Eli è stato portato da molte persone importanti, tra cui il famoso pittore francese Eugène Delacroix, nato Joseph Marie Eugène Delacroix; il poeta inglese Joseph Conrad, nato Teodor Józef Konrad Korzeniowski; e il presidente degli Stati Uniti Joseph R. Biden Jr., nato Joseph Robinette Biden Jr.
In sintesi, il nome Joseph Eli ha un'origine ebraica e significa "Dio aumenterà". È stato portato da molte figure storiche importanti nel corso dei secoli e ha una forte presenza nella cultura occidentale come nome cristiano oltre che ebraico.
Le statistiche sul nome Joseph Elia in Italia sono le seguenti: nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome, per un totale di due bambini nati in Italia con il nome Joseph Elia.